Linfonodi retroauricolari gonfi e infezione?

Buongiorno gentili dottori, scrivo per un problema che mi affligge da circa 20 giorni, ma che negli ultimi 5 giorni è diventato invalidante, il 20 maggio ho curato due denti con carie molto profonde, il 17 e il 48 con precisione, nei primi giorni ho avvertito un ipersensibilità importante sia a cibi che a bevande, il fastidio che credevo normale si è più tardi trasformato In dolore, soprattutto durante i pasti, da due giorni ho dolore anche semplicemente bevendo un po’ d’acqua o durante il giorno senza alcuno stimolo, ho sentito la mia dentista che purtroppo mi riceverà tra una settimana, nel frattempo sto prendendo dei palliativi Antinfiammatori per alleviare il fastidio, che si diffonde anche all’orecchio, in concomitanza ho notato da tre giorni due linfonodi ingrossati dallo stesso lato, volevo sapere se secondo voi questi possono essere riconducibilI al problema ai denti.
Grazie mille anticipatamente.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, questi linfonodi e la sintomatologia in questo periodo, non devono essere trascurati, nell'attesa della sua odontoiatra le consiglio una visita dal suo medico di base.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/