Denti del giudizio e mal di gola

Salve, ho 29 anni e non ho ancora nessuno dei 4 denti del giudizio. Da ormai due settimane soffro di un forte e a mio parere anomalo mal di gola. dico anomalo perchè il dolore che sento non è proprio alle pareti della gola ma ho come la sensazione che sia all'attaccatura della lingua. ho difficolà addirittura ad aprire la bocca e anche solo a parlare oltre che a deglutire e il dolore arriva fino alle orecchie. credo di non avere i linfonodi del collo gonfi ma sicuramente se me li tocco li sento doloranti. ho preso di tutto per il mal di gola, compreso antibiotici per 5 giorni ma non è servito a niente. neanche l'aulin mi ha fatto sparire il dolore ma me lo ha solo alleviato. inoltre in questi ultimi giorni ho notato uno stordimento generale con dei leggerissimi giramenti di testa. Ciò che volevo chiedervi è se questi miei sintomi potrebbero dipendere dalla nascita di qualche dente del giudizio. ho letto su internet che possono dare anche questi problemi ma volevo un vostro parere. che ne pensate?
Grazie in anticipo per le vostre risposte
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signore,
escluderei il mal di gola dalla sintomatologia della disodontiasi, e i linfonodi doloranti, ed i capogiri:di solito i dolori sono di tipo nevralgico e con sede nell'emifaccia corrispondente al dente interessato, e con proiezione auricolare .
Oltre alle forme infettive batteriche vi sono anche quelle virali, per le quali gli antibiotici non servono a nulla: le consiglio un consulto presso il suo medico di famiglia o la guardia medica per un esame obbiettivo della bocca, tonsille, e faringe.

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Oltre a quello consigliato dal collega Cataldo, io farei, se già non ha provveduto, ad eseguire una ortopantomografia delle arcate dentarie.
Al di là delle vertigini, il resto potrebbe dipendere da una disodontiasi.
Ci faccia sapere

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
Dentista attivo dal 2008 al 2011
Dentista
gentile paziente, la sintomatologia da lei riferita non è tipica dei problemi del dente del giudizio.
prima della visita odontoiatrica è necessaria una visita dall'otorino.
[#4]
dopo
Utente
Vi ringrazio tanto per le vostre risposte. Alla fine era solo un mal di gola provocato da un virus perchè gli antibatterici non mi facevano alcun effetto mentre al primo antivirale mi è passato tutto. grazie ancora per la vostra disponibilità