Dentifrici al fluoro

Buoanasera vorrei sapere se i dentifrici al fluoro fanno male?e se è vero che mantiene sotto controllo la carie.ho sentito parlare del dentifricio elmex è un prodotto valido?grazie
[#1]
Dr. Antonio Graziano Dentista 198 1 1
I dentifrici al fluoro non creano nessun problema, a parte che non lo si ingerisca in quantità abbondanti.
Evenienza improbabile a meno che non si tratti di bambini molto piccoli che, a causa del sapore gradevole, lo scambino per un dolce.
Saluti

Dr. Antonio Graziano, PhD
Odontoiatra
Dottore di Ricerca in Tecnologie Biomediche applicate alle Scienze Odontostomatologiche

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Elmex è uno dei tanti dentifrici in commercio.
Non scelga il prodotto tramite le suggestioni della pubblicità.
Ovviamente OGNI ditta dirà che il suo è il megliore, e quello della concorrenza fa schifo.

E' vero, diminuiscono un pò l'incidenza di carie.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
grazie per le risposte.Mi potrebbe consigliare un dentifricio valido?per la carie e placca
[#4]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Gentile paziente, se le dovessi scrivere tutti quelli validi, mi verrebbe il crampo dello scrittore alle dita!.
Personalmente, uso quello che mi regalano i rappresentanti (piccolo previlegio riservato ai dentisti, non ne abbia a male).
Alcuni mi piacciono (di sapore), e li uso, gli altri no.

Faccia così anche lei: scarti tutti quelli che fanno pubblicità (la paga il compratore), e scelga fra gli altri quello che le piace di più, quello che la invoglia a passare un mezzo minuto in più a pulirsi i denti perchè ha un buon sapore, e che non costi troppo.

Ecco, quello è quello valido: le fa sicuramente lavare i denti meglio.

Per quel mezzo minuto in più, naturalmente!