Corona dentale

Buongiorno, sono Giorgia e ho 46 anni.
Ho rifatto una corona dentale perchè con il restringimento della gengiva si vedeva il bordo nero in cui rimanevano residui di cibo.
Il mio dentista ha dovuto rifare la corona due volte e continuava a modificarne il colore perchè non riusciva a trovare la tonalitá giusta.
Dopo aver finalmente trovato un colore adeguato me l'ha incementato definitivamente; ho saldato quindi tutto il conto del lavoro.
Dopo qualche giorno ho guardato con uno specchietto da dentista il retro della corona e mi sono accorta che c'è una fessura di circa 2 millimetri tra dente e gengiva.
Non mi sembra un lavoro corretto perchè ho paura che possa entrare ancora del cibo, inoltre si vede il nero sottostante del mio moncone.
Ho subito avvisato il dentista che dice si essersene accorto ma che non c'è nessun problema.
Cosa dovrei fare?
Ha ragione il mio dentista?
Vi ringrazio anticipatamente.
Saluti.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Faccia rifare semplicemente il lavoro. La corona deve "chiudere" sul moncone dentale, non sono ammissibili gap tra dente e protesi

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie, anche se ormai che ho saldato tutto non penso che mi rifarà il lavoro.
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Cerchi bonariamente di trovare una soluzione, la ragione è dalla sua.

Buona Serata
[#4]
dopo
Utente
Grazie,ho provato ma dava la colpa alla mia gengiva che probabilmente si e"ristretta per via del.provvisorio o per le martellate subite nel rimuovere la corona precedente del colore imperfetto.
[#5]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Del tutto improbabile quello che riferisce.
Senta il parere di un secondo dentista per una ulteriore chiave di lettura, poi si regoli come meglio crede in base al consulto. (si faccia sempre mettere per iscritto quel che le viene detto).

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Grazie per il consiglio,le farò sapere.Cordiali Saluti.