Dolore parte sinistra viso

Buonasera, è da circa 5 giorni che ho un dolore fortissimo al viso sinistro, sono andato a fare un’ecografia ed una radiografia.
Premetto che ho estratto già 1 anno fa i due denti del giudizio inferiori.
Nell’ecografia è apparso solo un linfonodo reattivo (infiammazione) e nella radiografia i due denti del giudizio superiori.
Mi sono recato dal dentista e mi ha riscontrato una macchia dolorosa bianca alla gengiva (afta) e sto prendendo un antibiotico da 3 giorni e cortifluoral (una soluzione liquida) per l’afta.

Il dentista mi ha detto che la causa potrebbe essere il dente del giudizio superiore che sbatte sulla parete inferiore (dove ho già estratto il dente del giudizio).
Il dolore, tuttavia, persiste ancora.

Preciso che il dente del giudizio superiore sinistro dalla radiografia di un anno fa era parzialmente uscito, mentre nella radiografia di Pochi giorni fa È totalmente uscito.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissimo utente, chi le ha prescritto RX e ecografia le sa fare anche la diagnosi, sicuramente meglio di noi via internet. Ottenuta la diagnosi le saranno proposte le corrette cure.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Salve, stamattina sono andato di nuovo e mi è stato detto che bisogna devitalizzare il dente inferiore sinistro(37) perché il nervo è infiammato. L’unica cosa che non mi spiego è che non è cariato, mi è solo stato detto che spostandosi il dente si è infiammato il nervo.