Papilloma linguale (da hpv?)

Gentili dottori,
circa un anno fa mi sono sottoposto ad un intervento di rimozione di una neoformazione al margine linguale che è stata poi analizzata.
Dato che non mi sono mai state date alcune spiegazioni ma mi è stato semplicemente detto di stare tranquillo e tornare per una visita di controllo, vorrei un vostro parere sul risultato dell'esame istologico che di seguito riporto:
"Il reperto morfologico è coerente con papilloma squamoso, con lieve displasia, per il quale si consiglia attento follow-up.
La colorazione immunoistochimica per p16 ha rivelato plurifocali positività.
"
Guardandomi allo specchio pare che questo papilloma stia crescendo nuovamente, mi devo preoccupare?
Può essere il segnale di una malignitá?
Grazie per il servizio che offrite e per le risposte che arriveranno.
[#1]
Dr. Lorenzo Perini Dentista 124 5
Gentile utente, il papilloma squamoso è la tipica manifestazione orale da infezione da papilloma virus (HPV). Nonostante non sia una lesione che desti particolare preoccupazione, va comunque tenuta sotto controllo (come anche descritto nel referto) per evitare recidive. In ogni caso segua le indicazioni del suo medico, poichè è lui a cui deve far riferimento.

Dr. Lorenzo Perini