Salve un granuloma puo formarsi in un dente appena devitalizzato?

Salve a giugno ho devitalizzato un premolare, da allora l ho sentito sempre indolenzito ma il debtista mi disse che era normale, adesso sono ritornata dal dentista e ho di nuovo riferito questo indolenzimento mi ha fatti un rx e ha trovato un granuloma, ora cime sentenza mi ha dato rimuovere il dente, ora chiedo si può formare un granuloma dopo la devitalizzazione ed è colpa di una terapia canalare fatta male?
e l unica alternativa è l estrazione del dente?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, la periodontite periapicale cronica, volgarmente detta granuloma, può essere curata. L'origine potrebbe essere legata ad una anomalia dentale, che non ha permesso un trattamento congruo.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/