Mal di molare

Gentili dottori vi scrivo perché sono esasperato ho questa sfortuna già da 3 anni che mi perseguita ogni anno che si avvicina sempre novembre dicembre sento dolore a qualche molare il cui detto infiammato ed estratto sono 3 anni se nn di più che questa scarogna mi perseguita mi manca un dente davanti un sltro davanti tutti i molari parte destra arcata di su i molari di giu, ho tolto molti denti lei direbbe certo curi ho se li faccia mettere fissi ma ci vogliono pure i soldi e nn e da me che prendo 600 per fortuna di invalidita civile al mese, vorrei sapere cosa mi sta succedendo premetto di mangiare la pasta e altro a pra zo d cena chinotto e avevo troppi caffe al giorno tipo 7 / 8 con zucchero, lavo i denti con dentifricio biorepair plus solo la notte prima di andare a letto comunque fatto sta che adesso ho dolore nn tanto forte per fortuna ma sopportabile ma ho preso un oki a un dente devitalizzato dalla asl che ora poi dovrei andare da un privato, il dolore e continuo ce lo tipo da quando sono sveglio fino alle 20 di sera ma ho dovuto prendere un oki, vorrei sapere se il dente e da togliere molare cioe scusi sece da togliere e se d infiammato, altra cosa, quando un dente fa male e va tolto ed d infiammato si infiamma solo nervo e non radice?
E perché quando avevo un molare devitalizzato mi faceva un male grave da prendere antibiotici e poi toglierlo?
Vorrei sapere se si può infiammare solo il nervo o anche l'osso se il nervo e gia stato tolto?
Attendi una risposta dettagliata sono esasperato aiutatemi ho anche paura di toglierlo che ho paura che sento dolore
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, i denti non fanno male in base alla fortuna, fanno male quando sono ammalati, toglierli è una soluzione con grossi costi biologici e bassi costi economici. Si tratta di scegliere, alla fine una dentiera ha costi accessibili. Purtroppo, molte persone hanno il loro stile di vita, tipo il suo, che non è favorevole al loro cavo orale. Non deve avere paura di farsi togliere un nuovo dente, ha già provato e poi viene quasi sempre eseguita l'anestesia. Se invece intendesse cambiare stile di vita, allora il discorso è un'altro.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/