Lo sbiancamento dentale copre anche le venature dei denti e i difetti dello smalto?

Salve, vorrei sottopormi ad uno sbiancamento dentale.
Sono pieno di venature sui denti dovute a traumi e anche zone dove si nota che lo smalto è irregolare.
Tutto ciò ovviamente mi reca molto disagio e vorrei coprirlo.

Lo sbiancamento dentale copre questi inestetismi?
Grazie...
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
"Lo sbiancamento dentale copre questi inestetismi?"

Se ha una displasia dello smalto(facilmente diagnosticabile da qualunque dentista) e/ocesiti di traumi, il blenching non è la panacea. Mai sentito parlare di faccette estetiche?

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Non ne ho mai sentito parlare... Ma sono per caso faccette rimovibili? Rischiano di staccarsi?
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
In linea di massima le faccette sono formate da sottili gusci di ceramica di spessore estremamente sottile di 0,4 mm circa e vanno a rivestire lo smalto dei denti donandone colore e forma ideali.
Sono indicate in pazienti affetti da discromie dello smalto, vecchie ricostruzioni incongrue ed anche in alcuni casi di affollamento dentale. Sono incollate con cementi o compositi particolari e se il dente è stato "preparato" secondo le linee guida, è assai difficile che possano decementarsi.
Ne parli con il suo dentista.

Buona Serata
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore. Ma per l'irregolarità degli incisivi basterebbe un arrotondamento?
[#5]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Per le faccette il dente viene "preparato" in un certo modo anche per compensare tratti irregolari. È comunque necessario studiare bene il caso clinico per ottenere un buon risultato estetico.

Cordiali Saluti