Amilasi salivare alta

Buongiorno essendo cardiopatico per un controllo ho riscontrato le
Amilasi salivare alte
Amilasi pancreatica normale
Lipasi normale
Ves e pcr normale
Potrebbe essere dovuta alle ghiandole salivari o ad altre cause soffro di bruxismo
Imlantologia, carie ecc grazie in attesa saluti
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 34
Domanda:Potrebbe essere dovuta alle ghiandole salivari o ad altre cause soffro di bruxismo.

Risposta: si essendo esse le produttrici,quindi in caso di infiammazione potrebbero alterare la composizione in percentuale della saliva.
Escludo cause dentali propie,come protesi o carie.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
dopo
Utente
Leggendo su internet le mie preoccupazioni cause tumorali ad altri organi polmoni fegato ecc grazie dott molto gentile saluti
[#3]
dopo
Utente
Buonasera dottore ho rifatto gli esami
Amilasi tipo p 39 vn 30/40
Amilasi tipo s61 vn 60/70
Amilasi totale 150 vn 10/100
Lipasi nella norma
Solo l amilasi totale e ancora alta
Grazie in Atessa i miei saluti