Capsula dentale e invisilign

Buon pomeriggio cari dentisti,
Vorrei un parere: ho due capsule, entrambe posizionate rispettivamente sui premolari: una sul premolare superiore destro, una sul premolare inferiore destro, in seguito a devitalizzazione di entrambi.

Sono dei provvisori, è quello superiore continua a staccarsi durante la masticazione.
Non mi vogliono mettere i definitivi perché nel progetto c’è l’invisilign però mi chiedo, mettendo e togliendo le mascherine non c’è pericolo che queste capsule vengano via?

Un ulteriore questione, non mi è stato fatto prendere l’antibiotico per queste operazioni ma ho sempre una sensazione di dolore alla gengiva in seguito alla limatura, ormai avvenuta più di due mesi fa.
Un ulteriore dentista, da me interpellato, mi ha fatto notare (in seguito a un orto panoramica da lui fatta) che al di sotto del premolare incapsulato inferiore ci sono tre infezioni che non attengono alla devitalizzazione, mi ha suggerito di parlarne con il dentista ordinario perché consiglia di non applicare nulla di definitivo fino a che ci sono queste infezioni, magari chiedendo le lastre fatte prima dell’operazione ma io non ricordo che mi siano fatte delle lastre! (anche perché al premolare inferiore c’era una corona definitiva che poi ha dovuto togliere in seguito a sanguinamento della gengiva e per questo progetto dell’invisilign, sostituendola con un provvisorio).
Il mio dentista tuttavia dice che la gengiva è rosea e quindi sta bene.

Secondo voi, cosa dovrei fare?

Confidando nella vostra gentilezza e nella vostra preparazione ed esperienza, vi ringrazio e vi auguro un buon pomeriggio.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Buonasera,
coi limiti di un consulto a distanza:
1) deve chiarire col suo dentista le cause di queste "infezioni" sul dente sotto la corona;
2) è vero che un provvisorio può staccarsi, anche se al limite si può sempre monitorare nel tempo, ma rispetto alle corone definitive, a mio avviso è meglio per ottenere il miglior risultato estetico. Del resto, i suoi denti dovranno spostarsi!
Saluti

Giuseppe Antonio Privitera