Perdita di osso arcata denti

Buongiorno,

Ho uno scheletrato sulla arcata inferiore, con 6 denti miei centrali, con perdita molto importante di osso dalla parte destra, facendo la tac si è visto che il nervo è molto in superficie, inoltre il morso è chiuso e sono ansiosa mi ritrovo a stringere i denti in continuazione, mi da dolore alla masticazione, e anche durante il giorno sono obbligata a toglierlo mi fa male, bruciore alla guancia esterna e orecchio.
Ho visto 3 dentista, 2 mi hanno detto l unica soluzione è di togliere i denti centrali, di fare un arcata inferiore su 4 impianti centrali.
Il terzo invece mi dice di non togliere niente di rifare uno scheletrato con corone e attacchi di precisione perché i denti rimasti sono solidi e sani, la mia paura è di non risolvere niente visto che la protesi poggia comunque sulla arcata.
Vorrei un parer grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
È difficile esprimerle un parere nel suo caso, che è molto complesso, e mai come adesso è fondamentale la visita diretta. In linea di massima, entrambe le soluzioni sono fattibili, ma noi non abbiamo la possibilità di visitarla e di verificare lo stato di salute dei denti anteriori centrali.
Saluti

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta, i denti anteriori frontali sono sani e stabile senza infiammazione gengivale, ne tasche.

Facendo uno scheletrato con limatura e corona sui denti sani con attacco che si incastra invisibile, cosi mi hanno detto che 80 per cento della forsa viene fatta sul davanti denti miei e il 20 per cento lateralmente, e questo dovrebbe non causare fastidio al nervo e dolore, ma ho molti dubbi,non sono una giovincella, e vorrei fare una cosa ben fatta da non doversi rimettere le mani, grazie