Sapore aspro impianto

Buona sera, torno a scrivervi per aggiornarvi e chiedervi ancora consiglio...perché il dott Ruffini mi è stato veramente di grande aiuto...non sapevo più dove sbattere la testa...
Finalmente ho trovato un dentista che mi ha creduto...che non ha pensato come gli altri che il mio fosse un problema di reflusso (ho fatto anche gastroscopia...negativa)...
Il sapore aspro viene dagli impianti o dal sito 25 26...nel 26 avevo fatto anche il gran rialzo...
Ha trovato perimplantite con tac nel 25...fatto intervento con antibiotico...e l'impianto da un lato è praticamente quasi tutto fuori dall'osso...ma cmq ben osteointegrato...
La situazione è migliorata ma davvero poco...
-se lascio gli impianti scoperti sapore aspro e grande nausea costante...spesso non passa nemmeno con plasil...in più sento come fatica a respirare dalla narice sx...e mi esce il sapore aspro anche dal naso...solo dalla narice di sx...davvero terribile...ma c'è qualche collegamento?
sento inoltre bruciore al naso...affianco al naso a sx e talvolta all'occhio sx...come se ci fossero dei vapori...e mi da come un senso di stordimento...
-abbiamo provato anche mettere le corone in resina ma qualsiasi cemento a contatto con la gengiva dei due impianti da un sapore malsano che si aggiunge all'aspro...mentre migliora notevolmente la situazione naso...
-abbiamo provato a mettere viti in pet...non so se chiama così...ma nessun miglioramento evidente...
Cos'altro dovrei fare?

Se ci fosse qualcosa nel seno mascellare si vedrebbe dalla tac?
io sento questo collegamento con il naso...
Precisamente zigomo...impianti...difianco alla narice sx...e narice sx.

Vi ringrazio davvero tanto...
[#1]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Dire così: "l'impianto da un lato è praticamente quasi tutto fuori dall'osso...ma cmq ben osteointegrato..."
è come dire il paziente è in coma ma gode di ottima salute. Se è fuori dall'osso va estratto.

presumo che abbia un'infezione (perimplantite) che potrebbe avere coinvolto la membrana del seno mascellare. La TAC aiuta davvero magari la faccia vedere ad un otorino e senta un secondo parere odontoiatrico.

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info

[#2]
dopo
Utente
Buona sera Dott.grazie per la risposta..
L'impianto dice che per 1/4fi giro è fuori dall'osso..
Il dentista voleva provare a sommergere gli impianti 25 e 26..adesso ho il tappo..ma l'aspro è davvero insopportabile..nausea e giramenti di testa..un incubo vivere così..
Martedì chiedo di rimettere le viti in pet pec..
A me da questi due impianti viene l'aspro..possibile non ci sia una soluzione?
Porterò la tac ad un otorino come mi ha consigliato..
Secondo lei devo rivolgermi ad un maxillo facciale?da chi devo andare per tornare a stare bene?
Grazie per l'aiuto Dott.