Dente del giudizio

Gentili Utenti,

ieri sono andato dal mio dentista di fiducia è stato deciso di curare un dente del giudizio cariato (Per la precisione il N 38).
Al momento si è ingrossata la ghiandola e sento fastidio / dolore, dall'orecchio fino sotto la mascella specialmente quando deglutisco.
Stanotte ho preso per il dolore Tachipirina da 1000 almeno sono riuscito a dormire.
Questa mattina ho sentito il dentista, mi consiglia di prendere lo Zimox oppure augmentin, dicendomi che probabilmente con l'anestesia è stato toccato un nervo.
Inoltre premetto che il dente non sembra al momento la fonte del Dolore.

Volevo un vostro parere in merito.

Grazie per la vostra disponibilità
In attesa di riposta, ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Difficile darle un parere preciso senza una visita.
Potrebbe essere una pulpite del dente in questione, se avverte dolore principalmente coricato, o sintomi legati al postoperatorio.
Si sottoponga a visita di controllo.

Giuseppe Antonio Privitera