Piccoli rilievi sul palato

Buongiorno, sono un ragazzo di 23 anni e mi preoccupo facilmente pur avendo sempre avuto buona salute, quindi vi chiedo un parere.
Ho notato da circa una settimana (ma non ho idea di quando sia sorto) una piccola serie di rilievi sul palato, di colore analogo al resto di quella zona del palato, assolutamente non dolenti, semplicemente un poco rialzati.
Allego la foto, sono nella zona destra della foto (quindi mio lato sinistro del palato), ad altezza del penultimo molare: sono al confine tra la zona più scura del palato, centrale, e quella che va verso il palato molle.

Nota che non so se possa servire, ho portato un apparecchio fisso per 3 anni (finii il trattamento 2 anni fa) con degli anelli in acciaio attorno ai penultimi molari, quindi a livello di queste piccole "bollicine".

https://www.dropbox.com/s/vmogho5w4i8k9ew/2021-04-06%2013.35.22.jpg?
dl=0

Grazie davvero dell'attenzione
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Purtroppo la foto non è utile per fare diagnosi, e non si vede granché.
Il consiglio è di sottoporsi a visita odontoiatrica per avere una diagnosi delle Sue problematiche.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta! Ho già un appuntamento fissato a luglio (visita di controllo e pulizia), può essere qualcosa di grave e quindi chiamo per prenotare una visita quanto prima o posso aspettare questi mesi e chiedere durante la visita già prenotata?
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Non sarebbe male effettuare prima una visita di controllo, ma senza ansie.
[#4]
dopo
Utente
Io ho già prenotato per dopodomani dal mio medico di base, può essere sufficiente per l'attesa o cancello e chiamo direttamente il mio dentista (che è anche gnatologo)?
[#5]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Attenda ormai la visita dal medico di base.
La prossima volta, però, è meglio lo specialista, che è appunto l'odontoiatra.