Piccola protuberanza sul palato

Gentilissimi dottori,
sono una ragazza di 23 anni e scrivo qui per via di una piccola protuberanza che mi sono accorta di avere sul palato.
Me ne sono accorta ieri per caso passandoci la lingua, si tratta di una piccolissima protuberanza dal colore roseo, di forma circolare e dura al tatto e non mi fa particolarmente male.
Ho fatto l'errore di fare una ricerca su internet e ovviamente i risultati sono tutto tranne che rassicuranti.
Ho intenzione di andare il prima possibile da un dentista ma nel frattempo mi rivolgo a voi perchè sono molto preoccupata che possa trattarsi di qualcosa di grave.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3k 123 2
Non pensiamo al peggio. Può essere una condizione benigna che va diagnosticata.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Gentile dottor Privitera la ringrazio per la celere risposta, ho preso appuntamento dal mio dentista per avere una diagnosi sicura, ma nel frattempo ho notato che rispetto a ieri il rigonfiamento sembra più piccolo. Per questo le chiedo: potrebbe essere una semplice conseguenza di qualche cibo duro o bevanda bollente? Di solito quando mi capita le ferite\scottature che si creano sono ferite o scottature nel senso più stretto del termine. Questa invece è un po' dura al tatto e indolore.
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3k 123 2
Va visitata, non credo sia una scottatura.

Giuseppe Antonio Privitera