è possibile estrarre solo un dente per mettere l’apparecchio anziché 4 premolari?

Buongiorno, dovrei mettere l’apparecchio per affollamento dei denti in entrambe le arcate, inizierebbero da quella superiore, ho già fatto l’estrazione del premolare superiore destro, e la mia domanda è la seguente: sarebbe possibile mettere l’apparecchio con la sola estrazione di un premolare senza togliere anche l’altro?
parlo sempre per l’arcata superiore, grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, non conosciamo lo studio del caso per darle una risposta! Nella maggior parte dei casi le avulsioni seriate a scopo ortodontico, si effettuano in modo omogeneo e sono di 4 denti, uno per settore. In rari particolari casi, dove si vuole raggiungere un compromesso, questa regola può essere non rispettata.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/