Trattamento invisalign

Salve, sono un ragazzo di 19 anni, purtroppo ho il canino sinistro che non è sceso e sotto ancora ho il dente da latte che sta ormai cedendo.
L’anno scorso ho fatto una visita per mettere l’apparecchio e per evitare di avere le stelline mi hanno proposto Invisalign, dicendomi che poteva benissimo creare lo spazio necessario per permettere al canino di scendere.
Quello che non capisco è se il canino è incluso o no, vi sono casi dove è semplicemente bloccato dagli altri denti e facendo spazio possa tranquillamente scendere?
perché da quello che ho visto per situazioni del genere serve un trattamento più complesso con apparecchio classico (che spero di poter evitare).
La mia domanda è se può essere che capitino situazioni semplici dove è possibile applicare Invisalign.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, non è lei che deve capire! Lo studio della migliore cura lo deve fare l'odontiatra, a cui si è rivolto, lui dopo aver fatto gli adeguati accertamenti diagnostici esprimerà una corretta diagnosi e le spiegherà le migliori cure adatte al suo caso. La cura con allineatori dentali, non è affatto utilizzata nei casi semplici, ma è utilizzata dove è indicata.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/