Programma invisalign con estrazione

Salve, ho intrapreso da qualche mese il programma invisalign per allineare un canino inferiore molto fuori asse, ma per farlo in modo corretto è necessaria un' estrazione, nello specifico un incisivo immediatamente accanto al canino in quanto non c'è posto.

Sono molto timorosa per l'estrazione e soprattutto chiedo se ne vale la pena in quanto dente sano.
Già da piccola ho subito più di un estrazione in quanto ho l'intera bocca "piccola" ed è stato necessario togliere questi denti per far crescere gli altri dritti.

Inoltre mi auguro che negli anni a venire il canino non ritorni "indietro".

Vale la pena fare questa operazione solo a fini estetici?
Io non ho nessun particolare problema di masticazione o altro, solo questo canino che rimane fuori dal morso.

Grazie per le vostre opinioni.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Gentilissima utente, lei non ha un brutto male? È solo un problema estetico, che importanza ha il suo sorriso, nella sua vita... Per alcune donne ha molta importanza il seno, per altre un fisico da Barbie. Il dente che andrebbe a perdere, è tra i denti di minor costo biologico.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Rivaluterei il piano di trattamento con un secondo consulto.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)