Estrazione molare fatta 5 - 4 ore fa sanguina

Salve, ho fatto l'estrazione 4 - 5 ore fa Al dente molare e mi hanno messo anche dei punti, è normale che quando sputo esce ancora sangue?
Se apro la bocca vedo che c'è del sangue fermo ed è anche liquido vicino alla gengiva e al lato della lingua però se ingoio la saliva non sento nessun sapore di sangue, mi ha detto il dentista se esce sangue dovrei mettere la garza imbevuta un po' di acqua e non devo sciacquare però non ho capito se dovrei metterla sopra all'area dell'estrazione o al lato della guancia.
Poi posso tranquillamente lavare i denti delicatamente prima di dormire o mi conviene lavarli direttamente domani?
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Sopra, anche con della garza semplice, e può essere normale.
Può lavare tranquillamente i denti, ma delicatamente.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Ok perfetto, alla fine ho messo la garza e equando l'ho rimossa era solo un po' imbevuta di sangue niente di eccessivo