Terapia canalare e pus che continua ad uscire dal dente

Salve, dopo aver mostrato al dentista la mia ortopanoramica, nota che c'è una ciste o granuloma sull'incisivo sinistro.

Cosi procede con la terapia canalare e appena mi apre il dente, esce molto pus.

Quindi fa il drenaggio del pus, applica all'interno una crema di idrossido di calcio e prendo l'antibiotico per 8 giorni.

Ritorno dal dentista dopo 2 settimane e si ripete la situazione: aspira il pus di nuovo il pus, applica la crema di idrossido di calcio e mi dice di ritornare dopo 2 settimane.

Questa situazione si è ripetuta finora 4 volte e mi dice che bisogna avere pazienza perchè non può chiudere il dente se continua ad uscire pus.

Volevo chiedere se è normale una cosa del genere.

Il dente non mi fa per niente male.

Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Sì, se drena pus, non si può chiudere.

Giuseppe Antonio Privitera