Bentelan, ho bisogno di un parere

Scusate il disturbo ma ho avuto troppi pareri discordanti e necessito di essere rassicurata.
Sabato mi è iniziato un ascesso dentale a causa di una mola del giudizio nell arcata superiore.
Non ci ho fatto molto caso e quindi ho deciso di aspettare lunedì prima di andare dal mio dentista.
Domenica mi sono svegliata con la guancia gonfia e non potevo nemmeno aprire la bocca o masticare.
Il dolore ed il fastidio aumentava e non sono riuscita a contattare il mio dentista, ho perciò deciso di contattare un amico dentista così da farmi consigliare qualcosa da prendere in farmacia per attutire l infezione e far sgonfiare la guancia.
Luii ha consigliato un antibiotico e del bentelan, in particolare avrei dovuto prenderne 4 compressine da 1 mg il primo ed il secondo giorno e poi diminuire via via nei giorni successivi.
Così ho fatto.
Ieri e stamattina ho quindi assunto il bentelan e l antibiotico.
Oggi pomeriggio sono andata dal dentista, il quale ha deciso di procedere ad una lastra tra un paio di giorni per poi estrarre la mola.
Prima di allora mi ha consigliato di assumere solo l antibiotico ed è stato contrario a tutto questo bentalan dicendomi inoltre che in queste quantità fa male e di interrompere subito.
Ho perciò contattato il mio medico curante che a sua volta mi ha detto di non staccare il bentalan subito ma di diminuire di giorno in giorno fino ad arrivare a 0.
Ma chi ha ragione??
?
Quando ho estratto l altra mola onestamente mi avevano dato del cortisone ma in quantità minime... Non so che fare
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Il suo medico curante dice il giusto.
Il cortisonico si stacca gradualmente, riducendo il dosaggio delle compresse, e mai "di botto".

Giuseppe Antonio Privitera