Tumore cavo orale

Gentili Dottori, sono una ragazza di 23 anni.
Ho sempre sofferto di afte sparse in tutta la bocca periodicamente, ma da qualche periodo a questa parte ho una strana lesione sulla parte laterale della lingua, abbastanza infondo (si vede solamente se estraggo tutta la lingua).

Sono andata dal medico a farmi vedere e lei ritiene che si tratti di papille gustative infiammate (si vede un po’ di sangue da oltre 4 settimane).

Io ho una paura pazzesca che possa trattarsi di un tumore, anche perche’, abbiamo le papille gustative anche lateralmente?
Io pensavo fossero solo sopra.
Inoltre mi è spuntata una specie di afta sulla lingua che mi ha fatto gonfiare la zona in cui è comparsa, mai successo che si gonfiasse, può essere una semplice afta o devo preoccuparmi?
Per favore aiutatemi sono molto preoccupata, ho paura di poter morire per un ritardo nella diagnosi
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Da ciò che descrive penso siano delle afte, che vanno visitate da un odontoiatra.
Tuttavia, dalle richieste continue che fa, in merito alle malattie di cui pensa di soffrire, l'unica patologia che dovrebbe curare è l'ANSIA.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, Lei ha ragione me ne rendo conto, solo che non mi fido del mio medico di base in merito ad un episodio in cui non credeva ad un mio male e alla fine avevo il menisco rotto.
Ma le papille gustative si trovano anche lateralmente sulla lingua ?
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
sì, anche

Giuseppe Antonio Privitera

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio. In ogni caso può darsi che restino infiammate per oltre sei settimane ? Il mio medico di base non ritiene necessario nessun tipo di controllo, secondo Lei cosa dovrei fare ?
[#5]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Non sarebbe male effettuare una visita odontoiatrica.

Giuseppe Antonio Privitera