Meglio le faccette dentali in composito o in disilicato di litio?

Vorrei applicare delle faccette dentali estetiche sull' arcata superiore e sono andata in visita da due odontoiatri.
Il primo metterebbe delle faccette in composito (e ovviamente il costo è contenuto), il secondo non utilizza assolutamente composito sui denti perché dice che rovinerebbe il dente e utilizza solo disilicato in litio (ovviamente il costo è più elevato).

Pertanto non riesco a capire quale sia la soluzione migliore in termini di qualità.
Il composito rovinerebbe davvero il dente?
Inoltre mi pare di aver capito che in entrambi i casi i denti devono essere leggermente limati e ho paura che questo potrebbe indebolire il dente.

Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Cinquerrui Dentista 9
Gentile paziente, in realtà esistono diversi materiali che vengono utilizzati per le faccette, che in genere sono gli stessi per tutti i manufatti protesici. Ogni materiale ha pro e contro. Il composito ha il pro di essere meno costoso ma col tempo il colore cambia. La ceramica ha il pro di poter essere dello spessore minimo per non limare il dente. Il disilicato se fatto bene è molto durevole. Quindi non le so consigliare il migliore

Dr. andrea cinquerrui

[#2]
dopo
Utente
Quindi è possibile poter applicare le faccette dentali senza la necessità di limare il dente?
Il fatto di non dover limare il dente può essere fatto esclusivamente con le faccette in ceramica?
Grazie.
[#3]
Dr. Andrea Cinquerrui Dentista 9
Gentile paziente va fatta una valutazione approfondito della sua bocca per valutare il suo sorriso. Di sicuro con le faccette in ceramica ci sono più probabilità di non preparare il dente

Dr. andrea cinquerrui