Bocca storta dopo anestesia dente

Buonasera,
Poco fa intorno alle 16 ho curato una caria ad un dente dell’arcata inferiore ovviamente facendo anestesia.
Appena uscita non avevo sensibilità alla bocca fino al mento e ho notato che quando parlavo o chiudevo la bocca tipo per baciare al lato sinistro era tutta storta.

Ora sono le 19.15 a distanza di 3 ore la sensibilità è tornata ma la bocca seppur migliorata quando parlo, nel fare il gesto del bacio o nello stenderla sembra ancora storta e che mi tiri un po’!
Volevo chiedervi se questa cosa si risolverà nell’arco di poco tempo o meno! Ho sempre avuto paura di andare dal dentista ed ora ancora di più ho paura che sia una cosa irreversibile!
Grazie a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Mirco Di Biase Dentista, Odontostomatologo 558 17 6
Gentile utente
Spesso è necessario specie per i denti posteriori dell arcata inferiore ( molari) effettuare un anestesia definita tronculare che determina gli effetti dal lei descritti ma necessaria per un controllo efficace del dolore. Se ha ripreso sensibilità non deve preoccuparsi gli effetti sono del tutto transitori. Cordialmente

Dr. Mirco Di Biase
Medico Odontoiatra e protesista dentale, studi Brughrio ( Mb) Gessate (Mi) mirco_db@libero.it

[#2]
Dr. Vincenzo Nasso Dentista 29
Gentile Utente,
spesso, come già scritto dai colleghi, per i molari inferiori è necessaria un'anestesia locoregionale che comporta gli effetti transitori da Lei descritti.
Non deve avere paura del Dentista, la migliore arma è la prevenzione con regolari visite di controllo.
Cordiali saluti

Dott. Vincenzo Nasso - Medico Odontoiatra
Studio: Polistena (RC)
drvincenzonasso@outlook.it
Grazie per eventuali valutazioni dopo consulto