Un leggero fastidio nel girare il capo

Buongiorno,ho un problema che secondo me riguarda il dente del giudizio...Le spiego quello che ho.Premetto che non mi sono spuntati perchè non ho posto. E' da ieri sera che nella parte laterale sinistra del collo ho un leggero fastidio nel girare il capo e ho mal di gola nell'inghiottire ma solo nella parte sinistra (mi sembra che questo dolore sia come attaccato alla lingua). Inoltre a volte ho delle leggere fitte all'interno dell'orecchio sempre sinistro. Potrebbe essere il dente del giudizio che mi da questi fastidi? Grazie per l'aiuto
[#1]
Dr. Antonio Maria Miotti Chirurgo maxillo facciale, Dentista, Otorinolaringoiatra, Medico legale 659 9
Gent.mo Sig.re,
la Sua sintomatologia potrebbe derivare da diverse patologie, non solo dal "dente del giudizio".
Le suggerisco di chiedere una prima valutazione clinica al Suo Medico di Medicina Generale, o all'Odontoiatra di fiducia.
Cordiali saluti

Dott. Antonio Maria Miotti

[#2]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Probabilmente ha una disfunzione muscolare nei muscoli della masticazione e della deglutizione su base di un cattivo contatto dentale. La branca che si occupa di questa cosa è la gnatologia. Tutti gli odontoiatri se ne occupano, nei casi complessi può servire lo specialista gnatologo.
saluti

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info

[#3]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
la sintomatologia riferita sembra essere suggestiva + che altro di un'infezione della mucosa faringea (Lei stessa ha riferito di mal di gola),tipica in questo periodo primaverile, che di una forma di disodontiasi degli ottavi.

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.