Una visita, se può essere un sintomo

buongiorno
circa una settimana fa all'improvviso ho avvertito un pizzicore sotto la lingua (forse in corrispondenza delle ghiandole salivari) ogni volta che mettevo in bocca qualcosa.
dopo un paio di ore il disturbo è scomparso, ma poco dopo mi accorgo di essere piuttosto gonfia sotto al mento, come due "pallette" in corrispondenza dei molari, ma all'interno della gola.
toccando si distinguevano precisamente i tratti, poi il giorno dopo sono lentamente scomparse.
ogni tanto però, anche perchè forse ci faccio più caso, mi pare di sentire un vago fastidio.
in ognio modo palpando la zona, le "pallette" (presumo siano delle ghiandole), le sento comunque, anche se meno gonfie di quel giorno.
ora mi chiedo cosa possa essere stato, se è necessaria una visita, se può essere un sintomo di qualcosa, una spiegazione insomma.
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Gent Paziente
sicuramente è sintomo di qualcosa e quindi è consigliabile una visita; probabilmente è un semplice processo infiammatorio ma andare nello specifico è estrememente difficile senza visita perchè i fattori in grado di provocare infiammazione con gonfiore linfonodale ( probabilmete ) sono molteplici
una visita odontoiatrica sarà sicuramente derimente e in grado di evidenziarne le cause
cordialmente

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
Certamente necessaria una visita accurata con palpazione e ispezione della zona e dei tessuti circostanti.

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it