Candida orale

Buonasera a tutti,
scrivo poiché lo scorso fine settimana per 3 giorni di seguito la sera ho abusato di alcool e sigarette per poi finire ad avere un rapporto sessuale protetto con un transessuale e a praticare sempre del sesso orale a quest'ultimo.

Premetto che mi sento uno schifo per quello che ho fatto e voglio far presente che in periodi pieni di stress quando bevo tendo a fare tutto ciò che nella mia normalità non farei (come se volessi farmi del male).

Il giorno dopo la cazzata che ho fatto, precisamente lunedì, ho iniziato ad avere una patina bianca sulla lingua con un bel po' di fastidio con aggiunta di una piccola afte sul labbro.

Sto assumendo Daktarin per 4 volte al giorno dopo i pasti e sto sciacquando con bicarbonato.

Volevo chiedervi, poiché sono ipocondriaco, se questo problema che mi si è presentato potrebbe essere associato all'abuso di alcol e di sigarette o ad un sesso orale protetto?

Mi dispiace essere arrivato a scrivere sul web, a breve inizierò un percorso psicologico poiché né una vita irregolare né questi tipi di rapporti sessuali mi appartengono poiché sono un eterosessuale che desidera solo avere un po' di tranquillità (non è questa la strada giusta).
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Potrebbe essere, ma chiaramente non possiamo fare una diagnosi online.
Sarebbe giusto fare una visita odontoiatrica, intanto per fare una diagnosi concreta.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
Dr. Vincenzo Vitale Dentista 147 28
Gentile paziente,

Purtroppo non è possibile valutare il caso senza una visione clinica. Come le diceva il collega. le suggerisco anche io una visita odontoiatrica per evitare terapie farmacologiche inutili.

Cordiali saluti

Dr. Vincenzo Vitale
Se il consulto è risultato utile, supporta medicitalia.it lasciando una recensione alla risposta del Dr. Vitale

[#3]
dopo
Utente
Va benissimo, faccio anche presente che sto vivendo un fortissimo periodo di stress mentale che mi ha distrutto ancora di più con questi fatti qui.
Scusatemi per le eccessive domande,
L'abuso di alcol e sigarette può portare ad una candidosi orale?
Sesso orale protetto può portare ad una candidosi orale?
[#4]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Le abbiamo già risposte, sono condizioni, soprattutto lo stress e il fumo, che possono predisporre a questa condizione.

Giuseppe Antonio Privitera

[#5]
dopo
Utente
D'accordo, grazie e scusatemi il disturbo.