Bimba 6 anni, dal mese di agosto ha perso gli incisivi superiori ed ancora non spuntano

Buongiorno Dottori, la mia piccola che compirà 6 anni tra una settimana, nel mese di agosto ha perso gli incisivi superiori e Ad oggi ancora non le sono nati quelli permanenti.
Mi preoccupa il fatto che abbia un lato della gengiva un po gonfio, come se il dente spingesse da dentro ma non riesca a erodere la gengiva.
Cosa potrei fare per agevolare questa "discesa"?
Grazie a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Vincenzo Vitale Dentista 147 28
Gentile paziente,

Se nota una bozza gengivale significa che il dente probabilmente sta per erompere. Si prenderà il suo tempo, non è necessario velocizzarne la fuoriuscita.
Ad ogni modo, dato che precedentemente c'è stato un trauma, una visita odontoiatrica è consigliata, anche per dar modo alla piccola di conoscere l'ambiente e farla sentire a suo agio senza dover effettuare manovre cliniche.

In caso di dubbi non esiti a chiedere,
Cordiali saluti

Dr. Vincenzo Vitale
Se il consulto è risultato utile, supporta medicitalia.it lasciando una recensione alla risposta del Dr. Vitale

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno e grazie per la sua risposta. Attenderò allora che il dentino spunti da solo! La terrò aggiornata sicuramente se qualcosa non mi convince. Buona giornata