Afte in bocca

Buongiorno... Non riesco a capire perché ogni due mesi mi spuntano afte in bocca... Oggi mi è spuntata un afta nella gola... Da cosa dipende e cosa posso fare per non far venire poi queste afte fastidiosissime.
Mi sento come avessi la febbre pure.
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Le consiglio una visita odontoiatrica e di effettuare gli esami per la diagnosi di celiachia (che si presenta spesso anche così).
Se fosse comunque confermata la diagnosi di stomatite aftosa ricorrente, si considera ormai una patologia autoimmune, che risente di carenze vitaminiche e abbassamento di difese immunitarie legate spesso ai periodi di stress.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore della risposta.. Un paio d mesi fa sono andato nel mio dottore di famiglia e mi ha detto che non posso essere velico per il fisico che ho. Perso 78kili.. 4giorni alla settimana mi alleno con i pesi lavoro in cucina.. Può essere che è un fattore di stress? Perché un mese fa mi è venuta la febbre e poi nel palato tutto pieno di afte.. Lei cosa mi coniglia d fare
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Una visita odontoiatrica.

Giuseppe Antonio Privitera