Estrazione dente sano per abbassare arcata superiore

Salve, mi è stato rimosso da circa un anno l'apparecchio ortodontico che ho tenuto per 6 anni.

Una volta che si sono allineati tutti i denti erano comunque un po' sporgenti, quindi il dentista ha deciso di estrarre un dente sano dall'arcata superiore, per creare maggiore spazio e consentire, una volta ristretto lo spazio, di avere la dentatura meno sporgente.

Ad oggi i denti incisivi sono ancora sporgenti e non scendono in maniera verticale, e come se non bastasse sono asimmetrici e decentrati verso un lato e il morso non sembra molto stabile.

Uso anche un bite di contenzione che mi ha costruito il dentista su misura.

Avere un brutto sorriso dopo tutti questi sacrifici mi fa stare tanto male e non so più a chi affidarmi.

Chiedo disperatamente aiuto, consigli o suggerimenti.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 366 2
Gentilissima utente, non tutte le cure ortodontiche vanno a buon fine, molte hanno dei limiti dati dalle basi ossee che devono essere modificate chirurgicamente. Richieda un nuovo studio del caso.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/