Sintomi sulla lingua e labbra

buon giorno a tutti sono un ragazzo di 19 anni
ringrazio in anticipo chi risponderà, so che siete impeganti e chiedo il vostro aiuto.

Sta mattina sono andato da un medico mio vicino di casa in pensione perché ho delle afte su bocca e lingua, lui mi ha detto che ne ho parecchie e di mettere uno spry.
Essendo da pochi anni fumatore e sto cercando di smettere, ho letto del tumore alla lingua, avendo piu o meno i sintomi, come afte sulla lingua dolore sulla lingua e labbra, mal di gola non molto forte, facilità a deglutire ma in quest estate notavo qualche volta in piu episodi che mi affogavo, se sposto la lingua dalla parte sinistra mi fa male.
Ho molta paura, e se potreste spiegarmi se il tumore alla lingua è sempre mortale.
In oiu ricordo che quest estate a lavoro faccio il barman lavoro di notte, ora finalmente in ferie, ricordo che ogni tanto sentivo un blocco in gola come un corpo estraneo, cosa devo fare??
Sono in palla non so cosa fare attendo una vostra notizia!! ! ! ! Grazie mille.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Lei si preoccupa non avendo praticamente una visita da un odontoiatra. Il tumore della lingua è comunque un tumore aggressivo, ma non sempre mortale.
A distanza non possiamo rassicurarla più di tanto... ma dubito sia un tumore.
Il blocco in gola è a mio parere un sintomo ansioso.
Cosa fare? NON andare da un medico mio vicino di casa in pensione, ma da un odontoiatra a visita.
Saluti

Giuseppe Antonio Privitera