Dolore gengiva post anestesia

Gentili dottori,
Da una settimana provo un intenso dolore alla gengiva inferiore, più nello specifico nella parte interna, che si presenta leggermente arrossata e poco gonfia rispetto alla parte sinistra ma il dolore risulta insopportabile.
Secondo il mio dentista, dopo una radiografia dalla quale non è stato trovato niente a livello di denti, il dolore sarebbe causato da una ferita che probabilmente è stata creata dall’uso errato del laringoscopio durante un intervento chirurgico in anestesia totale (intervento oculistico).
Effettivamente dopo il risveglio avevo percepito una sorta di buco o ferita che potevo toccare con la lingua, ma il dolore si è presentato 2 settimane dopo l’intervento.
Ho assunto sia tachipirina 2 volte/giorno per 3 giorni, sia brufen 2 volte/giorno per 3 giorni.
L’effetto delle medicine è breve.
Ogni volta che mangio (anche cibi morbidi) o bevo qualcosa di freddo, il dolore è lancinante.
Dopo 5-6 ore dall’assunzione della Brufen, il dolore è insopportabile.
Il dolore si è irradiato verso i molari e anche sotto la lingua.

Cosa posso fare?

Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Gentilissima utente, attenda con pazienza, il tempo in questo caso dirà se il sospetto del suo odontoiatra è corretto, perché incontrerà presto una guarigione; altrimenti se il quadro non migliora si dovranno fare nuovi accertamenti diagnostici.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/