Un linfonodo gonfio non dolente siamo gia andati

buona sera mio padre di 72 anni ha un dente cariato lo abbiamo scoperto ieri sera dalla visita dell o r l il problema e' questo mio padre ha alla base del collo a destra un linfonodo gonfio non dolente siamo gia andati da un ematologo ha fatto le rispettive analisi compreso una biopsia di un linfonodo gonfio ascellare che neanche si sapeva che fosse gonfio ed ha riscontrato che e' positivo al linfoma linfocitico cmq per ora non ha nessun disturbo e tutte le anaisi del sangue tac di altro genere sono tutte ottime mi stavo chiedendo se questo linfonodo gonfio alla base dl collo puo' essere dovuto al dente cariato?grazie distinti saluti
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signore,
Per un dente cariato assolutamente no, solo se è in atto una patologia odontogena infettiva, come un ascesso, e non mi sembra il caso di suo padre.

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
alla base del collo difficile, fosse sottomandibolare già più probabile in quanto è la sede di primo drenaggio
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#3]
dopo
Utente
grazie per avermi risposto molto velocemente speravo che non fosse un linfoma non hodgink ma mi sa che purtroppo lo sara' grazie ancora per le risposte