Patina bianca sulla lingua e sintomi influenzali

Salve dottori, sono una ragazza di 24 anni.

Vi scrivo per parlarvi di un mio attuale problema.

Domenica 9/10 ho beccato un po’ di pioggia e, conoscendomi, sapevo che questo mi avrebbe causato febbre.
Infatti lunedì 10 è iniziata la febbre (38.3), mal di gola, tanto muco, tutti i sintomi influenzali.

Da martedì 11 mi è apparsa sulla lingua (nella parte più interna, non sulla punta) una patina bianca come se le papille fossero più dure e alte.
Questa parte mi fa molto male, soprattutto quando mangio.

È dovuto a qualche microrganismo?
Oppure al fatto che butto il buco dalla bocca tossendo?
(Magari si è alterano il ph)

Cordiali saluti, spero in una vostra risposta grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, attenda 15 giorni se il tutto non regresce spontaneamente occorre visita presso un odontoiatria che si occupa di patologia orale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Grazie, le ricordo che sono a sua disposizione.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/