Emicrania (dolore tempia e lato facciale)

Salve, ho 19 anni e da due giorni, sento un dolore fisso al lato sinistro facciale, più precisamente, orecchio e tempia. Mi viene sopprattutto verso la sera. Siccome sono una persona molto ansiosa, vorrei sapere quali possano essere le cause. Cercando in rete ho trovato molta gente che sentiva questi dolori durante la crescita dei denti del giudizio. Infatti, oramai da un mese stanno crescendo, sul lato destro superiore è già spuntato, e non mi ha causato dolore, però è abbastanza storto verso l'esterno.
Mentre quello superiore sinistro sta spuntando in questi giorni, e sentendo con la lingua è centrato, cioè sta spuntando esattamente sotto alla gengiva, e non di fianco.
Quel che vorrei sapere è se il dolore alla tempia/orecchio e sul lato facciale, può essere causato da questo dente, oppure può essere qualcosa di più serio. Ho già fissato un'appuntamento con il dentista per controllare questi denti, sperando che siano loro la causa di questo 'mal di testa'.
Specifico anche che da due anni ormai, ho un costante mal di testa che si verifica 1-2 volte a settimana e sopprattutto nel periodo estivo, un mal di testa normale che curo con Moment. per normale intendo dire come tipo di dolore,lieve e sopportabile, tranne alcune volte che devo necessariamente dormire per alleviare il dolore. Inoltre, come ho già specificato sono una persona molto ansiosa, a volte mi succede di cadere nel panico pensando a quali possano essere le cause dei sintomi che ho, e quando mi capita devo necessariamente pensare ad altro e distrarmi, altrimenti l'ansia aumenta sempre di più, e anche i sintomi che ho, sembrano accentuarsi.
Come posso rimediare a questo?
Grazie!
[#1]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
Il dolore che riferisce e' compatibile con una disodontiasi ( difficoltosa eruzione).del dente del giudizio inferiore dello stesso lato.
Saluti

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it

[#2]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
potrebbe, appunto essere il dente del giudizio, ma anche una carie a un molare o premolare superiore o, ma più difficilmente, anche un dolore all'articolazione temporo-mandibolare
comunque se fa un controllo dal suo dentista sicuramente potrà escludere o meno la pertinenza odontoiatrica dei disturbi
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it