Rmn encefalo e tronco encefalico

Salve,
a causa della mia emicrania con aura la settimana scorsa ho effettuato la seconda indagine rmn in cui compare un reperto che non era stato rilevato nella prima. Le riporto il referto:
"L'indagine odierna viene condotta per un controllo di un precedente esame eseguito in altra sede il 04/09/2008.
Riscontro di focalizzata zona di aumentato segnale nella sostanza bianca della regione frontoparietale sinistra parasagittale ben definita nella sequenza FLAIR e T2 pesata quale espressione di leucoencefalopatia aspecifica a sviluppo girale nel contesto del lobo paracentrale.
Detta focale minima alterazione di segnale appare del tutto aspecifica ed era già apprezabile nella RM eseguita in altra sede.
L'obiettività non presenta carattere di evolutilità nel tempo.
Per il resto ventricoli eumorfici con linea mediana conservata.
Simmetrica definizione su tutto l'ambito degli spazi liquorali cisternali della base e di quelli corticali alla convessità di entrambi gli emisferi."

Ho gia chiesto il consulto al neurologo che mi ha detto che non è assolutamente niente di rilevante. Volevo sentire il parere di un radiologo, il mio di neurologo non ha notato niente dalla rmn. In particolare, vorrei sapere se tale alterazione può subire modificazioni o può essere la spia per patologie cerebrali gravi (demielizzanti, tumorali..). Infine, è necessario un monitoraggio periodico?

Grazie mille anticipatamente
[#1]
Dr. Fabio Fanfani Radiologo 17
Gentile utente, il referto indica che il reperto desccritto non ha caratteristiche di evolutilita' essendo invariato rispetto al precedente esame. Pertanto non e' fonte di preoccupazione come le ha gia' sottolineato il Neurologo. Un eventuale controllo a distanza di tempo dovra' eventualmente concordarlo con il suo Medico curante. Cordiali saluti

Dott. Fabio Fanfani
Spec. in Radiodiagnostica

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!
Un'ultima cosa...il neurologo mi ha detto che si tratta di qualcosa di aspedicifico senza rilevanza clinica e che soprattutto è frequentemente riscontrabile in soggetti emicranici...è possibile?