Carbone attivo e sbiancamento dei denti

Buongiorno dottori, sono un ragazzo di 25 anni ed ho un problema estetico abbastanza evidente, i miei denti sono gialli e pieni di macchie, non fumo e non bevo caffè e li lavo (anche se non ossessivamente).

Solitamente con la pulizia dall'igienista dentale diventano bianchissimi, ma a distanza di 2 settimane iniziano a scurirsi e diventare sempre più gialli.

Sono molto imbarazzato e per risolvere ho deciso di comprare il carbone attivo da mettere sui denti, devo dire che come mi aspettavo non ha fatto miracoli, ma ha migliorato abbastanza la situazione.

Il punto è che non credo faccia bene usarlo sempre, sulla confezione non ci sono scritte controindicazioni ma non mi fido molto, ma è l'unico che nella pratica riesce a fare il suo dovere, seppur come dicevo non fa miracoli, la pulizia professionale per quanto sia la migliore sullo sbiancamento, è solo momentanea e come dicevo già a distanza di 2 settimane il colore diventa giallo e con macchie marrone scuro.
Mi hanno consigliato di passare al dentifricio blanx che si basa anch'esso sul carbone attivo, oppure sempre della stessa marca c'è quell'oggetto a luce blu, ma io uso già il Parodontax per problemi gengivali, non vorrei usare troppe cose sui miei denti, anche se ormai più rovinati di così...

Vorrei sapere cosa conviene fare in questi casi
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Di fare uno sbiancamento in studio.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Lo faccio ma mi dure al massimo 2-3 settimane, poi tornano come prima