Denti eccessivamente porosi

Ciao, sono un ragazzo di 25 anni e sto avendo un grosso problema legato alla mia estetica dentale.
I miei denti sono coloro giallo scuro, così ho effettuato la pulizia e l'igienista non è riuscito a capire la causa di questo colore e del perché i miei denti siano così porosi, perché non fumo, non bevo caffè ed in generale lavo i denti ogni giorno, usando anche dentifrici sbiancanti.

Pensate che martedì ho fatto la classica pulizia con sbiancamento, i denti erano bianchissimi, ma oggi a distanza di 3-4 giorni i denti stanno iniziando ad ingiallirsi, e pian piano torneranno a quel giallo scuro che ho sempre.

Inoltre si bordi dei denti si creano come dei graffi di colore grigio, insomma è come se una macchina bianca avesse dei graffi.

Io sinceramente non so più che fare, ed anche il dentista ha detto che non si può fare nulla, si può fare la pulizia ma ovviamente per me ha poco senso perché questo sbiancamento mi dura una settimana si e no, per poi tornare ad essere i denti simili a quelli di un fumatore accanito che non si lava mai.

Sinceramente sono stanco, perché anche nella quotidianità mi vergogno a parlare con le persone, soprattutto con le ragazze, faccio fatica anche a provarci con questi denti... Non c'è nessun rimedio professionale?
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2

Lo sbiancamento professionale domiciliare.
Si prende un'impronta e le consegnano delle mascherine su cui lei apporrà, in base alle indicazione del collega, il gel sbiancante, per alcune settimane.
I risultati ci sono.

Per approfondire guarda il video: 5 consigli per la tua salute orale

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Più lo sbiancamento è lento, più dura nel tempo.

Concordo con lo sbiancamento domiciliare con le mascherine trasparenti.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)