Estrazione dente: punti di sutura e problemi dalla guancia

Buongiorno.

Lo scorso venerdì ho estratto un ottavo superiore destro totalmente erotto.

Dopo poche ore dall'intervento ho cominciato a sentire dolore in tutta la sede e alla guancia che mi si è gonfiata parecchio, tanto da non riuscire ad aprire la bocca più di 2 cm.

La situazione e il gonfiore della guancia è via via migliorato, ma lunedì mattina ho cominciato a sentire come "tirare" nella zona tra la guancia e la gengiva ove c'era l'ottavo.

Sono riuscita ad aprire la bocca e ho notato che un lembo di guancia era attaccato alla gengiva dove c'erano i punti (non so se mi sono spiegata bene).

Preoccupatissima sono tornata subito dal dentista, il chirurgo che mi ha fatto l'estrazione non c'era e mi ha visitato un altro dentista che mi ha tolto subito i punti e mi ha detto di aspettare almeno una settimana per valutare la situazione perché la sede è infiammata.

Questa cosa mi ha fatto andare ancora più nel panico perché comunque, anche se i punti sono stati tolti, continuo a vedere questo lembo di guancia unita con la gengiva ed è come se si fosse formato un "dislivello" con la zona gengivale del molare accanto.

Per quanto possa essere difficile comprendere senza vedere dal vivo la situazione e senza gli opportuni termini medici, secondo la vostra esperienza è davvero possibile e corretto che il chirurgo abbia preso il lembo di guancia?

Il fastidio e il "dislivello" si risolveranno o sarà necessario altro intervento?

Mi scuso per lo sfogo ma questa estrazione mi agitava in partenza e ora sono molto preoccupata che qualcosa sia andato storto.

Vi ringrazio moltissimo.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Si risolverà.
Consideri che i punti le sono stati tolti...
Faccia passare del tempo per la guarigione.

Giuseppe Antonio Privitera