Ca endometrio

gent.mi medici
mia sorella ,56 anni e stata operata per ca endometrio il 15/06/09 intraoperatoriamente stadiato Ib/G2 e quindi trattata laparoscopicamente con isteroannessiectomia bilaterale.
Dall'esame patologico definitivo risultava però essere Ic/g3 con LVSI +.
adenocarcinoma tipo I con focali aree a differenz squamosa.
dopo circa 60 gg dall'intervento il valore del CA 125 risultava 538 U/ml,prima dell'intervento era 124 U/ml.Eseguita tac e pet,entrambe positive per linfoadenopatie, accumulo mezzo di contrasto in diversi linfonodi pelvici e due paraortici quindi risutato compatibile con presenza malattia evolutiva in queste sedi.Risulati negativi per gli altri organi e tessuti scansionati.
Quale è ,alla luce di tutto ciò, la miglior scelta terapeutica?
Ci è stata consigliata linfoadenectomia pelvica e paraortica,ma sappiamo che l'intervento è complicato e bisogna assicurarsi di mettersi nelle mani giuste,penso che la vita di mia sorella molto dipenda da come verrà eseguito l'intervento e dalle successive scelte terapeutiche.Voi cosa consigliate?
Infinite grazie per la vostra considerazione.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
Credo che il consiglio si giusto, così facendo si lavorerebbe con minor carico di malattia (anche se i dati sulle linfoadenectomie sono più concreti su altre patologie)

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)

[#2]
dopo
Utente
mille grazie per la risposta così tempestiva!
sto cercando consigli e pareri
sull'utilità di questo intervento visto l'invasività,se è dimostrata o meno la sua utilità ai fini della guarigione e alla riduzione di recidive.
grazie di nuovo.
cordialmente.
[#3]
dopo
Utente
gent.mo dott d'Angelo o altro medico dello staff

è posibile avere ulteriori informazioni riguardo l'utilità effettiva dell'intervento,dei rischi che esso comporta,...in poche parole, ad una persona a voi cara cosa consigliereste?Ed eventualmente c'è una struttura
particolarmente indicata al caso in questione?
Vi prego aiutateci nel compiere la scelta migliore
Grazie