Miona

in corrispondenza della regione annessiale dx si sviluppa una lesione espansiva di diametro trasverso di 80x87, di densità solida e di aspetto rotondeggiante. tale formazione appare poco dissociabile dal corpo e dal fondo dell'utero. l'utero per il resto si presenta notevolmente ingrandito. E' evidente un diffuso ed irregolare ispessimento di tutto il rivestimento peritoneale sovra e sottomesocolico con evidenza di nodulazioni del cavo di Douglas, concomita un diffuso infarcimento neoplastico del grembiule omentale con cospicuo versamento ascitico. Il reperto TC depone per una neoplasia annessiale con carcinosi peritoneale. Le anse del piccolo intestino sono contratte, compresse dal versamento ascitico ma non presentano segni di occlusione ne di suboccluosione.E' presente un diffuso edema del ventaglio mesenteriale.Fegato nei limiti volumetrici, a densità parenchimale omogenea senza evidenza di lesioni focali. Vie biliari intra ed extraepatiche non dilatate. Tronco spleno-portale pervio.Milza, pancreas e surreni nei limiti morfo-volumetrici a densiometria omogenea. Reni in sede, nella norma per morfovolumetria, con regolare enhacement post-mdc ev..vie escretrici non diladate. Vescica normodistesa a pareti regolari. Presenza di linfonodi di 15mm a sede celiaca e pariaortica sinistra. Vasi retroperitoneali di regolare decorso, calibro ed opacizzazione del lume. QUESTA E' LA TAC CON CONTRASTO MI SAPRESTE CONSIGLIARE COME COMPORTARMI.
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

innanzitutto è necessario un esame istologico per tipizzare una delle lesioni tumorali riportate nella TC. Questo al fine di seguire un percorso terapeutico il più lineare possibile. Si tratta comunque purtroppo di una situazione assai seria.

resto a disposizione, un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
dopo
Utente
sono in attesa dell'istologico. lei mi da qualche possibilità di cura???????????
[#3]
dopo
Utente
l'istologico non ha dato L'esito richiesto è molto vago presenza di cellule maligne non distinte?
da un consulto medico ginecologo e chirurgo addome, mi consigliano l'intervento secondo Lei???????????????????????????????????
[#4]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

laddove c'è una possibilità chirurgica la seguirei. Successivamente procederei con altre terapie ad integrazione.

un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it
[#5]
dopo
Utente
gentile dottore, mia madre è stata operata ma non è stato possibele asportare niente sono state fatte delle biopsie e siamo in attesa delle risposte. inoltre mi hanno consigliato di fare chemioterapie lei cosa mi consiglia?????????????????
la ipertermia è possibile effettuarla?????????????
grazie