Noduli allattamento

Salve ho 28 anni. Da 5 anni ho noduli e cisti ad entrambi i seni. Sono stata operata una volta ma col passar del tempo ne sono comparsi di più.
Ora vorrei sapere cosa comporta questo per un'eventuale gravidanza e allattamento.
No so se serve specificare che la sorella di mio padre ha un tumore al seno.
Grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Mi dovrebbe fornire maggiori dettagli (ad esempio il referto dell'ultima ecografia) e intanto per la familiarità legga

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/i%20tumori%20sono%20ereditari.htm

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
L'ultima ecografia dice così: "corpo mammario di tipo fibroghiandolare ad ecostruttura addensata e disomogenea, in relazione a condizioni displastiche con evidenza bilateralmente, a livello di tutti i quadranti, di multiple formazioni cistiche delle dimensioni comprese tra 0,4 e 0,8 cm. A sinistra, in sede retroareolare, si evidenzia formazione nodulare solida, ipoecogena, a margini netti con caratteristiche ecotomografiche compatibili con fibroadenoma delle dimensioni di 0,4 x 0,8 cm. Nulla a carico dei prolungamenti ascellari".

Le riporto anche la penultima fatta nel novembre 2008 perchè secondo questa i fibroadenomi sono 4 e non uno: "Presenza bilateralmente di alcuni elementi cistici con dimensioni sub-centimetriche. Si repertano 4 formazioni nodulari, solide, riferibili a fibroadenomi, localizzati, due a sinistra, a livello del QII con dimensioni di 0,9 e di 0,6 cm, uno a sinistra, a livello QSE, con dimensioni di 0,4, e uno a destra, a livello del QSE con dimensioni di 0,6. Presenza in sede ascellare bilateralmente di linfonodi reattivi con dimensioni subcentimetriche"
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Può stare tranquilla nonostante l'apparente complessità
che si evince dal referto.

Delle cisti non ce ne importa nulla e anche tranquillità assoluta sul fibroadenoma.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie mille