Noduli al seno

sono una ragazza di 28 anni e mi hanno riscontrato un nodulo al neno di 5 mm con contorni sfumati dopo un ago aspirato nel quale non sono riusciti ad ottenere abbastanza materiale la mia senologa ha deciso d'intervenire chirurgicamente.Mi sono venuti un pò di dubbi sul fatto di toglierlo perchè il nodulo è apparso 4 mesi fa e mi sembra di sentirlo sempre meno e il dolore che avevo prima è andato scomparendo.è quindi troppo precipitoso intervenire chirurgicamente....???
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Se ci sono dubbi ("contorni sfumati") è corretto fare un esame istologico definitivo.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 709 14
Buonasera cara utente,

può accadere che su 5 mm, l'agoaspirato non riesca a centare il bersaglio e non dare significative risposte: ma come giustamente dice il collega un nodulo con contorni sfumati va comunque tolto.

forse una rmn potrebbe dare si informazioni più dettagliate, ma se eventualmente si asporta con esame istologico è comunque meglio

Cordiali saluti

prof. massimo Vergine

www.senologia.eu

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it