Un intervento chirurgico col quale è stato asportato un adenocarcinoma al colon sigmoideo

Gentili medici,

mio padre (53 anni, 65 kg, nessun particolare problema si salute) è stato appena sottoposto ad un intervento chirurgico col quale è stato asportato un adenocarcinoma al colon sigmoideo.
I medici che lo hanno in cura sono ottimisti e credono ci siano buone probabilità di guarigione. Io però Vi contatto in quanto vorrei una risposta il più possibile oggettiva, che sia basata sulle statistiche riguardanti i pazienti fino ad ora curati in Italia e sulla vostra esperienza.

Riporto qui la DIAGNOSI dell'esame istologico effettuato dopo l'intervento:

- ADENOCARCINOMA INTESTINALE MODERATAMENTE DIFFERENZIATO (G2 SU 4) INFILTRANTE FINO AL TESSUTO ADIPOSO PERICOLICO CON FRONTE DI TIPO INFILTRATIVO
- BUDDING TUMORALE DI ALTO GRADO (>10 FOCI/250X)
- INFILTRATO LINFONOIDE INTRATUMORALE PRESENTE, LIEVE
- INFILTRATO FLOGISTICO PERITUMORALE PRESENTE, LIEVE
- DESMOPLASIA LIEVE
- MARGINI DI RESEZIONE INDENNI
- INFILTRAZIONE LINFATICA/VENOSA PERITUMORALE PRESENTE
- INFILTRAZIONE PERINEURALE PRESENTE
- METASTASI DI ADENOCARCINOMA IN 2 SU 11 LINFONODI (MASSIVE)

STADIAZIONE (TNM 2009): pT3 pN1b

Rngrazio per l'attenzione concessa, resto in attesa di un riscontro
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
Chemioterapia adiuvante e ottime possibilità di guarigione, previa Tc stadiativa che confermi la negatività della patologia extra organo operato.

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)