Una cisti ovarica dell'ovaio sinistro
Salve, sono una ragazza di 22 anni e solo 2 giorni fa mi sono accorta di avere una "pallina" di piccole dimensioni (forse un linfonodo ingrossato), dura e dolorosa al tatto sotto l'ascella sinistra. Da circa 5 mesi, invece, ho il seno sinistro più gonfio del destro, con vene molto evidenti, aureola intorno al capezzolo molto chiara,mentre quello destro sembra essere normale. Premetto che prendo la pillola anticoncezionale da circa 4 mesi per curare una cisti ovarica dell'ovaio sinistro. Vorrei sapere se questi sintomi(seno e ascella)possano essere collegati alla cisti o a qualcos'altro, perchè non vorrei preoccuparmi troppo, nel caso nn ce ne fosse bisogno, e se mi consigliate di aspettare per vedere se il linfonodo si normalizza o di richiedere subito una visita. Vi ringrazio.
Consiglierei di farsi vedere dal suo medico che deciderà poi se fare o meno un'ecografia mammaria; potrebbe essere una mastite o una idrosadenite (ma è solo una supposizione).
Non si allarmi!
Non si allarmi!
Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 3.2k visite dal 13/03/2010.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Linfonodi
I linfonodi sono parte del sistema linfatico, fondamentali per il sistema immunitario: perché si ingrossano e quando rivolgersi a uno specialista?
Consulti simili su linfonodi
- Microadenopatie l.c agli ematochimici
- Linfoadenopatia con eosinofilia
- Le volte che mi vengono degli herpes mi si gonfiano i linfonodi quindi penso sia normale che pure
- (reiterati) linfonodi ingrossati, mal di gola, febbre alta
- Invio tac mio marito 69 anni ricoverato dopo anemia (rbc3.27). 1°parte
- Supurazione vicino al capezzolo