Esiste qualche terapia per abbassare questa febbre tumorale

salve
mio padre affetto da carcinoma in rif
non si puo' operare, 79 anni, ci hanno sconsigliato la chemio, forse solo radio
il tumore è all'interno del bronco per cui non puo' respirare bene se non con l'ossigeno, ma quello che piu' mi fa stare male: febbre fissa che supera abbondantemente i 38. in continuazione assume cortisone, unica terapia ...
esiste qualche terapia per abbassare questa febbre tumorale? almeno questo
grz
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Mi dispiace molto ma è vietato, oltre che scorretto prescrivere una terapia senza avere visitato il paziente.

Dovrebbe rivolgersi al suo curante.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
scusi, non ho chiesto la terapia, chiedo se è normale che senza antipiretici chemio o radio esista qualche altra cosa
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Per dare una terapia di qualsiasi genere, anche di tipo alternativo, ocorre fare una diagnosi. Per tale ragione
occorre coinvolgere il curante. Non vedo altre alternative. Leho scritto che esprimersi in tal senso senza avere visitato il paziente E' VIETATO.
[#4]
dopo
Utente
dopo le innumerevoli visite mediche mi hanno consigliato la radioterapia stereotassica, qualcuno puo' dirmi qualcosa su questo tipo di radioterapia?...è pericolosa?
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Stia tranquillo. Per un approfondimento dovrebbe ripostare, aggiungendo maggiori dettagli, in specialità
RADIOTERPIA