Melanoma a diffusione superficiale.

Gentili dottori,
a seguito di un intervento di asportazione di un neo sul dorso mi hanno rilasciato il seguente referto:
melanoma a diffusione superficiale in fase di crescita verticale. assenza di invasione perineurale.
spessore di breslow 0.51 mm
ulcerazione assente
livello di clark III
indice mitotico 0 mitosi per mm2
infiltrato infiammatorio perilesionale presente
infiltrato infiammatorio intralesionale presente
fenomeni di regressione assenti
microsatellitosi presente
margini di exeresi indenni
Certi di una vostra risposta vi porgo i miei più cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non indicando i margini di resezione precauzionlmente è probabile che Le indicheranno di procedere ad una RADICALIZZAZIONE (è un piccolo reintervento), mentre per il modesto spessore (sec Breslow) probabilmente non le indicheranno neanche di praticare l'analisi del linfonodo sentinella.

Dopodichè....potrà considerarsi GUARITA.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com