Strana pallina al collo

buongiorno
stamattina mi sono svegliata con un dolorino al collo, precisamente a sinistra subito sotto la mandibola. ho toccato e sento una pallina che dall'altra parte del collo non c'è. è una pallina che si muove quando la tocco e quando la tocco mi fa anche un pò male.me ne sono accorta stamattina perchè sentivo che mi tirava un pò il collo.
ho paurissima che sia qualcosa di serio, sto tremando dalla paura, pomeriggio vado dal mio medico, ma qualcuno sa dirmi che cosa potrebbe essere?se c'è da preoccuparsi? grazie mille
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Un "banalissimo" linfonodo reattivo. La visita ovviamente
è indicata

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
grazie mille sia per avermi tranquillizzata che per la tempestività!
il mio medico visita di pomeriggio, quindi andrò sicuramente oggi pomeriggio a farmi visitare
[#3]
dopo
Utente
il medico mi ha prescritto il danzen da prendere per una settimana perchè crede che ci sia un'infiammazione.
da che cosa dipende questo linfonodo reattivo? il medico mi ha detto che se fra dieci/quindici giorni non si sconfia dovrei andare a farmi una ecografia, mi ha detto che comunque non è nulla di grave. anche lei crede che dovrei farmi un'ecografia? lo chiedo anche a lei perchè ho letto che è uno specialista, credo che abbia visti molti più casi simili al mio rispetto al mio medico di base
[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Anche se sono specialista non ho la possibilità di visitarla . Segua i consigli del suo curante.
[#5]
dopo
Utente
ma potrebbe essere qualcosa di grave?
[#6]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non credo da quanto scrive.
[#7]
dopo
Utente
lo so che forse sembro pazza, ma si potrebbe trattare di un tumore?un tumore si manifesta così?il fatto che se la tocco mi fa male da cosa potrebbe dipendere?
[#8]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
<<ma potrebbe essere qualcosa di grave ?>>

Le ho già risposto

>>Non credo da quanto scrive. >>>