Le analisi del sangue

GENT.MO DOTTORE

SONO PREOCCUPATISSIMA PER MIO NIPOTE
DI RECENTE SI SONO HA NOTATO DUE "GHIANDOLINE" GROSSE COME UN PISELLO UNO ALL'ALTEZZA DEL FIANCO E UNO ALL'INGUINE.
LUNEDI' FARE ECOGRAFIA MA IO SONO PRECCOUPATISSIMA CHE SIA QUALCOSA DI MALIGNO
VOLEVO INOLTRE SEGNALARE CHE LO SCORSO ANNO E' DIMAGRITO TANTISSIMO 10 CHILI IN POCHISSIMO TEMPO POCO PIU' DI UN MESE.
HA FATTO LE ANALISI DEL SANGUE A SUO TEMPO MA NULLA E' RISULTATO.
POI NON E' PIU' INGRASSATO...HA APPETITO MANGIA PARECCHIO MA NON INGRASSA
MIO NIPOTE HA 17 ANNI E' ALTO 180 CM E PESA 65 KG QUINDI MOLTO MAGRO
SONO PREOCUPATISSIMA COSA PUO' ESSERE
LA PREGO MI RISPONDA

GRAZIE
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Troppo vaghi i dati che ci fornisce per potere rispondere.

Probabilmente si tratta di linfonodi reattivi che solitamente non destano preoccupazione, ma occorre una visita per averne una conferma

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
GENT.MO DOTTORE

SONO PURTROPPO A RISCRIVERLE IN QUANTO SONO ANCORA MOLTO PREOCCUPATA.
L'ECOGRAFIA NON RIVELA NULLA DI PARTICOLARE.
ORA LA GROSSA PREOCCUPAZIONE E' IL NON RIUSCIRE A CAPIRE COME MAI MIO NIPOTE IN POCO PIU' DI UN ANNO SIA DIMAGRITO IN MODO SCONSIDERATO
10 KG LO SCORSO ANNO 5 KG IN QUESTO ULTIMO PERIODO
CIO' CHE SEMBRA PIU' STRANO E' IL FATTO CHE DIMAGRISCA SEMPRE DURANTE L'ESTATE
COME LE DICEVO HA GIA' EFFETTUATO ESAMI DEL SANGHE CON ESAMI PER LA TIROIDE VISITA CARDIOLOGICA E QUESTA ECOGRAFIA
UN ULTIMO ESAME DEL SANGUE RISULTA CHE ABBIA FATTO LA MONONUCLEOSI IN PASSATO
ORA MIA SORELLA NON SA PIU' A CHI RIVOLERGERSI E CHE ESAMI FARE PER SAPERE DA COSA POSSA DIPENDERE QUESTO DIMAGRIMENTO
COSA CI CONSIGLIA?
DA COSA POTREBBE DIPENDERE UN DIMAGRIMENTO COSI' GRAVE IN POCO TEMPO ?
LA PREGHEREI DI RISPONDERE

GRAZIE MILLE